Articolo di Pronto Pro : https://www.prontopro.it/blog/mago-max-animazione-amore-per-gli-altri/

 

Mago Max: animazione e amore per gli altri

 

Messina Massimiliano, o MAGO Max in arte, si occupa di intrattenimento di adulti e bambini, dall’animazione ludica da 0 a 99 anni a spettacoli di magia ma non solo. Una delle sue migliori creazioni è Tano, un pupazzo parlante che unisce alla magia l’arte della ventriloqua. MAGO Max lavora in tutta la Sicilia , ma punta a spostarsi in giro per l’Italia nei prossimi anni.

La storia di Mago max

 

Il personaggio è nato, quando da bambino gli regalarono la classica scatola di magia. Egli scoprì lì la passione verso quest’arte, ma la abbandonò poco tempo più tardi per problemi economici perché la magia e gli studi per intraprenderla erano molto costosi.

Nell’adolescenza ha avuto grossi problemi familiari che lo costrinsero dopo il diploma a partire a Milano per cercare lavoro. Nonostante lavorasse lì come tecnico informatico, sentiva perennemente un richiamo importante che veniva dalla sua terra, così decise di abbandonare tutto e cercare lavoro al Sud, precisamente a Palermo.

Superate le iniziali difficoltà economiche si specializzò e lavorò in campi di animazione specialistici come la giocoleria, le bolle di sapone, arti fuochiste, trampoleria e infine la magia.

Fu di nuovo subito amore per quest’ultima arte, tanto che riuscì a farsi riconoscere tra tantissimi. Ad oggi Mago Max è il suo sogno da bambino realizzato in 10 anni di attività.

I suoi spettacoli

Così Massimiliano ci parla dei suoi spettacoli: “Molti maghi di solito arrivano sul posto e si esibiscono entrando in una bolla dove il messaggio è “ guardami quanto sono bravo “.

“In realtà il mio spettacolo ha bisogno del pubblico per essere usufruito, il pubblico è la mia materia prima, perché è uno spettacolo interattivo e rimane incantato perché spesso insieme al pubblico si arriva alla soluzione. Per non parlare delle milioni di risate che non si possono contare dal primo minuto all’ultimo. Ogni volta c’è sempre un bambino che mi dice che non crede nella magia ma la mia soddisfazione è sentirli sempre, a fine Spettacolo, dirmi di aver cambiato idea.”

Eventi di compleanno

 

Per un evento di compleanno di solito il servizio dura tra le due ore e mezza e le tre ore massimo ,
L’evento è organizzato in concordanza con le esigenze del bambino e dei suoi genitori.

Viene stilato un colloquio con il genitore telefonicamente o di persona e viene creata una scaletta che possa soddisfare i vari momenti di gioco, merenda, spettacolo, torta e regali . È di consueto regalare al fine di ogni evento un piccolo gadget che i bimbi si porteranno a casa alla fine della festa.

Mago Max è ispirato nei suoi spettacoli da un vero amore per il divertimento. Dice così:

“La mia più grande soddisfazione è vedere la gente felice, nonostante sia uno sconosciuto, e diventare parte di loro, un familiare, un migliore amico. In quei momenti  mi sento veramente felice perché sento che sto facendo qualcosa non solo per loro, ma anche per me”.

Leggi ulteriori recensioni su :

Iscritto e in regola con le norme di :

MagoMax 2017 #ilmagicartista